Nuovi contenitori rifiuti: cosa cambia per la raccolta

17 Marzo 2025

Sono stati distribuiti nelle scorse settimane nei Comuni di Armungia, Ballao, Goni, San Basilio, San Nicolò Gerrei, Sant’Andrea Frius, Silius e Villasalto i nuovi kit per la raccolta dei rifiuti. Previsto per ogni utenza un kit composto dal nuovo mastello grigio e dai sacchi per la raccolta del secco residuo e dai sacchi gialli per la raccolta della plastica. Il nuovo kit abbinato all’utenza iscritta a ruolo permetterà, tramite il dispositivo tag applicato sul nuovo mastello grigio, di avviare le misurazioni delle vuotature del secco residuo.

Con la consegna del nuovo kit di raccolta sarà obbligatorio l’utilizzo del nuovo mastello grigio: non saranno più effettuati gli svuotamenti del secco residuo in vecchie attrezzature non conformi al nuovo servizio. Durante le operazioni di raccolta gli operatori verificheranno visivamente l’uso delle corrette attrezzature e della qualità dei rifiuti conferiti nel secco residuo per valutare che non siano stati gettati al suo interno rifiuti che potevano invece essere avviati al riciclo attraverso le altre raccolte.

Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta differenziata è possibile consultare la sezione “Raccolta rifiuti” del sito web https://ucgerreisostenibile.it/, scarica l’App Iren Ambiente o contattare il Numero Verde 800.919166.

Condividimi!